Virtual Tour

Ecco gli eventi per il Carnevale 2017
Porto San Giorgio inaugura la nuova piazza con il Carnevale

Porto San Giorgio inaugura la nuova Piazza con una grande sfilata di maschere per il Carnevale 2017. Per la settimana ci saranno una serie di eventi che l’assessore al Turismo Ciabattoni anticipa:

23 febbraio, Giovedì Grasso

Sarà dedicato ai più piccoli in maschera : è previsto uno spazio per il trucco, musiche e giochi gonfiabili sulla nuova piazza Matteotti.

25 febbraio, Sabato

Inaugurazione ufficiale della nuova Piazza Matteotti con un evento centrale della settimana carnascialesca.
Anche qui passeggiate in costume, musica, giochi per tutto il week-end.

28 febbraio, Martedì Grasso

Si concluderà il carnevale 2017 a Porto San Giorgio con una grande sfilata di carri e gruppi allegorici.

Iscrizioni al Carnevale 2017 di Porto San Giorgio

L’assessorato ha comunicato i dettagli tecnici per iscriversi e gli incentivi per i gruppi più numerosi e meglio organizzati: ai primi 12 gruppi mascherati che provengono da Porto San Giorgio ed ai primi 7 gruppi mascherati provenienti da Fermo, per loro ci sarà un contributo di 250 €.
Tale contributo sarà concesso, previa registrazione scaricando da internet un apposito modulo, allegando anche una descrizione di che cosa il gruppo voglia rappresentare.

Ogni gruppo dovrà essere composto da almeno 20 partecipanti.

Le iscrizioni possono essere inviate tramite e-mail: marcorenzi@proscenioteatro.it  fino alle ore 13 di venerdi 10 febbraio .
Per richiedere il modulo per partecipare come gruppo telefonare ai numeri 0734 680263 dell’Ufficio Turismo del Comune di Porto San Giorgio oppure rivolgersi a Proscenio Teatro  0734 440348.

N.B. in caso di maltempo nella giornata del 28 febbraio, la manifestazione verrà riproposta nella giornata di Domenica 5 Marzo 20