Virtual Tour

  • Il nostro mare
  • I nostri chalet
  • Il porto turistico

PORTO TURISTICO

Quello di San Giorgio è il porto turistico più grande d’Europa, con una superficie di 140.000 mq e la capacità di ospitare 800 imbarcazioni dagli 8 ai 50 metri. Dal 1987 è bandiera blu della Comunità Europea e al suo interno ospita locali e ristoranti.

Camminando per le vie del centro, dirigendosi in direzione del mare, oltre alla Chiesa del Suffragio e al monumento ai caduti, si possono ammirare la nuovissima piazza del città, le vecchie e basse case dei pescatori fino ad arrivare al porto turistico e allo spettacolare lungomare dove si trovano numerosi chalet, alberghi e villini in stile liberty.

Durante tutto l’anno, soprattutto nel periodo estivo, Porto San Giorgio organizza mercati di vario genere (antiquariato, modernariato, collezionismo e artigianato artistico) e importanti eventi gastronomici (Festa del mare e Pro loco in festa), ludici (Notte Rosa), culturali e sociali.

Il nostro mare

5 km di spiaggia di sabbia finissima e dorata e sempre aperta a tutti giorno e notte, un mare dal basso fondale, spiagge libere ma anche stabilimenti balneari che offrono ombrelloni e lettini, circoli di vela, windsurf e kitesurf che offrono lezioni, bar e chioschi aperti fino a notte per aperitivi e serate all'insegna del divertimento e della musica.

Questo è il nostro concetto di spiaggia: una realtà vissuta e goduta a 360°.

Le spiagge e il mare sangiorgesi sono Bandiera Blu da 13 anni consecutivi grazie alla gestione sostenibile del territorio, come le sue le spiagge ecologiche, con la raccolta differenziata dei rifiuti, docce con riciclo d’acqua e pannelli solari, e abbattimento barriere architettoniche.
Inoltre, da qualche tempo, Porto San Giorgio è anche Bandiera Verde, riconoscimento per le spiagge migliori per i bambini.